“Non so perché ti odio – Tentata indagine sull’omofobia e i suoi motivi”

L'associazione Queers Catania organizza il 21 aprile la serata "Non so perché ti odio - Tentata indagine sull'omofobia e i suoi motivi" con la proiezione di un docufilm a cura di Filippo Soldi.

Il tema principale riguarda il rispetto delle differenze di genere e degli orientamenti sessuali, di contro al sessismo e agli stereotipi che pervadono la società, ancora troppo avversa a ciò che ritiene diverso da sé.

Obiettivo dell'associazione è sensibilizzare il pubblico attraverso informazioni sull'origine dell'omofobia, cercare le motivazioni che spingono a prendere posizioni nettamente contrarie al mondo LGBT e suscitare riflessioni sulle diverse posizioni.

Durante la proiezione si assisterà ai racconti di un uomo condannato implicato in un omicidio a sfondo discriminatorio, e alle testimonianze di chi ha subito aggressioni fisiche e verbali a causa del suo orientamento sessuale.

Un'occasione dunque per riflettere e comprendere meglio la società in cui viviamo.

L'ingresso è libero con sottoscrizione volontaria, il docufilm è stato prodotto in Italia nel 2014 ha la durata di 31 minuti, è possibile vedere il trailer al seguente link.

 

21 Apr 2016
FREE ENTRY

PROSSIMI EVENTI

  • Non ci sono eventi in questa posizione

  • teatro

    Salva sul calendario

    0