Omar Sosa e Gustavo Ovalles in concerto al Ma

Mercoledì 25 gennaio alle ore 22:30, sul palco del Ma salgono Omar Sosa e Gustavo Ovalles.

Pianista eccezionale, poliglotta musicale che unisce i continenti, Omar Sosa, tra l’utopia e la realtà, è un’allegoria dello scambio artistico universale.
Omar Sosa esemplifica perfettamente lo spirito di Duke Ellington come creatore di una musica che trascende le categorie, testimoniata anche dai circa 20 album come leader: è un musicista planetario che meglio rientra nella world music, nella sua classificazione più ampia.
La sua curiosità, uno spirito musicale generoso, una dedizione al gruppo come elemento fondamentale della creazione, e un’apertura a sonorità nuove e combinazioni insolite animano tutto ciò che Omar fa. La sua ricerca di libertà musicale trascende l’ortodossia e impersonifica la determinazione di Monk, nel non voler suonare mai la stessa cosa due volte. Sosa realizza un linguaggio jazz globale ma esaustivo, stilisticamente unico, che celebra la diversità delle anime della musica delle Americhe e oltre. Eppure Omar coltiva sempre un’intima connessione con le sue radici afro-cubane. 

In questo concerto è accompagnato dallo straordinario percussionista venezuelano Gustavo Ovalles. Il sodalizio tra i due è nato nel 1999 e fu alla base dell'album "Ayaguna" edito nel 2003.

Il titolo del disco si ispira direttamente ad una pratica religiosa della cultura Yoruba dell'Africa Occidentale conosciuta a Cuba come "santeria"

Ingresso in abbonamento
Biglietti € 22,00 diritti prevendita inclusi acquistabili su Circuito Box Office
Per informazioni 095.7225340

25 Gen 2017
FREE ENTRY

PROSSIMI EVENTI

  • Non ci sono eventi in questa posizione

  • MUSICA

    Salva sul calendario

    0