Open presenta il libro “Marina Abramović”

Mercoledì 27 giugno Open presenta il libro “Marina Abramović. Il paradosso dell’assenza. Performance 1967-2017” di Valeria Spallino (Villaggio Maori Edizioni).

L’autrice Valeria Spallino e l’editor Erica Donzella ci condurranno tra i 50 anni di carriera di Marina Abramović, artista acclamata in tutto il mondo e donna carismatica e affascinante.
Personaggio poliedrico e misterioso, la performer serba ha fondato il proprio manifesto artistico basandosi sulla forza delle emozioni mediate dal corpo, creando una poetica della performance condivisa e aperta al confronto col pubblico.

Dirompente, eclettica e innovatrice, Marina Abramovic ha modellato un nuovo immaginario nel mondo dell’arte, diventando icona e massima esponente della body art.

Valeria Spallino ha raccolto tutte le performance di Marina Abramovic – dal 1967 al 2017 – in quello che è molto di più di un semplice saggio: l’autrice ha affrontato ogni singola performance dell’artista serba, vivendole insieme alla propria scrittura e alla propria sensibilità, raccontando aneddoti e riportando testimonianze, scrivendo una guida necessaria al mondo della Abramovic. Per meglio comprendere Marina, artista e donna.

Ingresso libero

27 Giu 2018
  • via Porta di Ferro, 28 - catania
  • 18:30 18:30
FREE ENTRY

PROSSIMI EVENTI

  • Non ci sono eventi in questa posizione

  • Salva sul calendario

    0
    Sto caricando la mappa ....