˙
EVENTI A CATANIA
05 aprile | 19:00
1910394_514323305422463_7422332768215614628_n

Opendatahacklab e Hackspace Catania organizzano un Aperitivo POP

Nel centro per eventi Chilometro Zero, martedì 5 dalle ore 19:00 alle ore 21:00, Opendatahacklab e Hackspace Catania organizzano un Aperitivo Pop.

Il progetto Albo POP si propone di rendere “popolari” gli albi pretori attraverso la realizzazione di opportuni strumenti informatici.

L’Albo Pretorio è uno spazio presso il quale le pubbliche amministrazioni italiane affiggono per legge notizie ed avvisi di interesse pubblico per la collettività: dalle concessioni per il suolo pubblico alle pubblicazioni di matrimonio, dai bandi di gara alle varianti al piano regolatore, dalle sanatorie alle informazioni e modifiche alla viabilità.

Dopo una breve introduzione sugli open data, si visioneranno alcuni degli albi pop disponibili, in particolare quelli relativi al Comune e all’Università di Catania, e verranno mostrati alcuni strumenti per una fruizione “aumentata” degli stessi. In particolare, si vedrà come ricevere avvisi e notifiche dagli albi pretori direttamente sul proprio computer. Si consiglia quindi di portare il portatile personale.

L’ingresso è gratuito per i soci di Chilometro Zero.

L’iscrizione all’associazione Chilometro Zero è gratuita.

Durante l’incontro sarà servito un aperitivo al costo di € 5.



TAG albo pop, aperitivo pop, Chilometro Zero, Hackspace Catania, Opendatahacklab
VUOI SEGNALARCI UN EVENTO? SEGNALA!