Passeggiata a Pantalica con Etnattiva

Appassionati di natura e camminate, l'associazione Etnattiva vi invita a partecipare ad una passeggiata alla scoperta di Pantalica (SR), domenica 20 maggio a partire dalle 9:00.

Pantalica è un'area naturalistica-archeologica della zona iblea, che dal 2005 fa parte del Patrimonio artistico dell'Umanità (insieme con la città di Siracusa). L'escursione è un'occasione per trascorrere una giornata all'aria aperta immersi nella natura e nel verde, avendo anche la possibilità di raggiungere le sponde del fiume Anapo. La particolarità di questo corso d'acqua risiede nel suo nome: esso deriva dal greco e significa infatti "invisibile", in quanto in parecchi punti l'Anapo s'ingrotta nel sottosuolo, scomparendo alla vista. Tra salici, platani e pioppi, la location è ricca di flora e fauna, caratteristica che la rende una delle più suggestive del siracusano.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE: € 10,00 (per i soci); € 11,00 comprensivi della quota d'iscrizione all'associazione (per i non associati). Gratis per i bambini fino a 12 anni.
EQUIPAGGIAMENTO CONSIGLIATO: scarpe da trekking o comunque comode, abbigliamento a strati, giacca a vento, accessori (guanti,berretto e sciarpa), k-way o poncho, acqua, cappellino, crema solare, pranzo a sacco, telo per stendersi.
TRASPORTO: mezzi propri
DIFFICOLTA’: media
APPUNTAMENTO alle ore 9:00 al bar Epoca di Piazza Europa a Catania; secondo appuntamento: ore 10:15 a Ferla (piazza San Sebastiano).

Per ottimizzare il servizio e garantire adeguati standard di sicurezza, gli interessati sono invitati a contattare la pagina Facebook di Etnattiva.

Per info contattare i numeri 3286695017 - 3482502085

20 Mag 2018
FREE ENTRY

PROSSIMI EVENTI


ESCURSIONI

Salva sul calendario

0