Per Alkantara Fest, Francesca Incudine in concerto ad Acireale

Alkantara Fest è la rassegna internazionale di musiche folk e world che quest’anno è giusta alla XIII edizione. Arrivano dal Marocco, dal Ghana, dall’Ungheria, dalla Scandinavia e dall’Italia i musicisti che partecipano alla rassegna internazionale di musica folk e world organizzata da Darshan e diretta da Mario Gulisano.

Sabato 12 agosto in piazza Duomo ad Acireale, Francesca Incudine in concerto con Iettavuci.

Iettavuci è un disco che ammalia canzone dopo canzone, possiede la varietà necessaria per non ripetersi, limite e caratteristica di certo folk di maniera.

Francesca Incudine nasce ad Enna il 05 aprile del 1987. Si appassiona all’età di 13 anni ai tamburi a cornice. Proprio in quegli anni comincia a studiare le percussioni e il canto per iniziare un percorso di formazione artistica che ad oggi continua a crescere e ad impadronirsi delle forme musicali che gli sono più proprie; tra queste, in particolari, la musica folk, di radice popolare che spazia fino alla world music. È proprio su questo campo che da qualche anno ha intrapreso anche la strada della canzone d’autore, scrivendo e componendo in siciliano.

12 Ago 2017
FREE ENTRY

Salva sul calendario

0