Per Lettura in Corso presentazione di Ci rifaremo vivi

Il Comitato popolare Antico Corso aderisce al Maggio dei Libri con una serie di appuntamenti che riguardano la libertà individuale, il recupero e la salvaguardia del patrimonio culturale ed il linguaggio.

Le presentazioni si svolgono al Bastione degli Infetti, la fortificazione rinascimentale della città di Catania finalmente riaperta , centrando la declinazione italiana del tema dedicato al patrimonio culturale: “Dove il passato incontra il futuro”.

Ultimo appuntamento della rassegna giovedì 31 maggio con la presentazione di "Ci rifaremo vivi" Antologia di Autori vari a cura di Consuelo Consoli.

Morti più vivi dei vivi, vivi più morti dei morti, questa l'umanità variegata che anima le pagine di "Ci rifaremo vivi". Mariti da cui si attendono notizie dall'aldilà, mogli che si ripresentano sotto forma di ectoplasma, padri e zii defunti che si divertono a rifilare ai parenti l'ennesimo tiro mancino, abiti da recapitare tramite corrieri improbabili, scomode ceneri da smaltire, conti bancari traditori, profittatori esoterici di splendide vedove e molto altro ancora per raccontare come esistenza e trapasso rappresentino facce della stessa medaglia. I proverbi non sempre sono infallibili: davvero chi muore giace e chi vive si dà pace? Racconti di Mavie Parisi, Naila Carlisi, Maria Sequenzia, Rita Garofalo, Maria Rita Pennisi, Mariolina Fondacaro, Patrizia Grasso, Giovanna Trimarchi, Caterina La Rosa, Maria Salerno, Flavio Prestifilippo, Consuelo Consoli, Marco Granata, Daniela Ginex, Gabriella Vergari, Concetta Giallongo, Milena Privitera.

A conclusione della presentazione "Aperitivo con l'autore" un momento conviviale per discutere insieme , scambiare impressioni e commenti.

Attività su prenotazione e soggetta ad un contributo.

Per info e prenotazioni: 3388425575 / email: cpacorsoct@gmail.com

 

31 Mag 2018
FREE ENTRY

PROSSIMI EVENTI

  • Non ci sono eventi in questa posizione

  • LIBRI

    Salva sul calendario

    0