Il pianeta delle donne, la presentazione al Monastero dei Benedettini

Domenica 22 luglio ritorna l’appuntamento con il teatro in Piazza dei libri. Il reading teatrale ”Benneide” di Monia Frizzi porta in scena due testi di Stefano Benni, La Topastra e Sagradeimari.

”La Topastra” rappresenta il mondo visto con gli occhi di un topolino, che con la forza delle sue parole cerca di stravolgere alcune delle convinzioni che attanagliano il mondo.
Una topastra tozza e maleodorante che, con orgoglio animale, affronta i prevenuti bottegai del mercato. Un racconto pieno di ironia, capace di mettere in luce l’ipocrisia del nostro secolo.
Un modo per sottolineare la nostra incapacità di stare dalla parte dei topi, degli sconfitti e di tutto coloro che, ogni santo giorno, combattono, da soli, una guerra di cui non sappiamo nulla.
L’impossibilità di guardare alla vita con gli occhi di chi è meno fortunato e non può vivere alla luce del sole, proprio come la Topostra.

”Sagrademari” è un pezzo in cui il linguaggio è crogiolo di lingue e dialetti, ibridato di sardo, ligure e castigliano, napoletano e siciliano, arabo, greco antico e moderno. Narra la storia di un eroe, che è la fusione di Odisseo e Sinbad, in cui uno straordinario Benni trova un modello umano sul quale riflettere.

Monia Frizzi è nata a Siracusa ed è approdata a Catania all’inizio degli anni novanta. In quegli anni ha frequentato le lezioni del Teatro Molo 2 del maestro Gioacchino Palumbo . È un’insegnante di scuola primaria nel quartiere di San Cristoforo e conduce laboratori teatrali per i suoi alunni.

Per info: comunicazionegammazita@gmail.com.

22 Lug 2018
  • piazza Federico di Svevia, 92 - catania
  • 21:00 23:59
FREE ENTRY

PROSSIMI EVENTI

  • Non ci sono eventi in questa posizione

  • Salva sul calendario

    0
    Sto caricando la mappa ....