Ponte del Primo Maggio al Campo San Teodoro con i Briganti

Sabato 17 giugno Sharing Sicily organizza il Littorina social tour da Catania e Randazzo.

Dalla stazione della Ferrovia Circumetnea di Catania Borgo si viaggerà tra incantevoli paesaggi in Littorina, raggiungendo (dopo 2 ore circa) Randazzo, dove Angelo ci guiderà tra miti, leggende ed antiche trazzere del borgo medioevale, vivendolo con gli occhi di chi calpesta ogni giorno le sue strade. Il pranzo sarà in una storica bottega di prodotti tipici siciliani, dove sarà possibile apprezzare alcune prelibatezze locali, mangiare un panino, rilassarsi e scambiare due chiacchiere. Nel pomeriggio si visitererà la casa della musica e della liutera, un antico laboratorio di costruzione di strumenti medioevali, dove il Professore Giuseppe Severini, ideatore e costruttore degli strumenti, farà ascoltare i suoni di una gran varietà di oggetti sonori e strumenti musicali che vanno dall’epoca preistorica alla Classicità fino al Medioevo.

INFORMAZIONI:

  • Biglietti disponibili presso Associazione Zzenia, via Gramsci 9, Fiumefreddo di Sicilia (da lunedì a sabato 9:30 – 13:00 e 17:00 – 20:30 tel. 349 359 7351).
  • On line su eventbrite

COSTI
Adulti € 21,00, bambini sotto i 12 anni € 16,00 (gratis bambini sotto i 6 anni).

Il pranzo non è compreso nella quota di partecipazione

Per ulteriori informazioni scrivere a sharingsicily1@gmail.com oppure telefonare al 3497308518.

NOTE
Si attraverseranno tratti di un’antica trazzera in sterrato. Esperienza di livello “facile”, tuttavia potrebbe essere impegnativo con passeggino o bambini troppo piccoli. In caso di rinuncia, il prezzo del biglietto non viene rimborsato. In caso di annullamento, l’organizzazione si impegnerà a fissare una nuova data o restituire per intero i soldi versati. Molto probabilmente si viaggerà con il nuovo treno FCE “Vulcano” ma, a discrezione della FCE ed in caso di necessità, si potrebbe optare per i treni RAL, più caratteristici ma meno comodi.

17 Giu 2017
  • via Caronda, 352 - Catania
  • 08:50 19:30
FREE ENTRY

PROSSIMI EVENTI

  • Non ci sono eventi in questa posizione

  • Salva sul calendario

    0
    Sto caricando la mappa ....