Premio Ilaria e Lucia, la presentazione della XIII edizione

Si intitola "Una diversa consapevolezza del rispetto della natura e della vita degli uomini è la sola via possibile per una vita degna di essere vissuta", la giornata organizzata per presentare la XIII edizione del Premio Ilaria e Lucia, intitolato alle studentesse dell'allora facoltà di Lingue e Letterature straniere di Catania che persero la vita nel 2001 a Parigi mentre si trovavano in Erasmus.

La presentazione è fissata per lunedì 7 marzo alle 10:30, nel Coro di notte del Monastero dei Benedettini, ed è organizzata dal dipartimento di Scienze umanistiche dell’Università di Catania, dall’Istituto comprensivo “Diaz-Manzoni” di Catania e dalla Fondazione Ilaria Favara e Lucia Messina.

Aprirà i lavori la past-preside dell’Ic Diaz-Manzoni Zina Bianca, seguiranno i saluti del direttore del Disum Giancarlo Magnano San Lio, del dirigente dell’Ics Diaz-Manzoni Valeria Aranzulla, e del prof. Jean-Yves Le Léap. Interverranno inoltre il professore Nunzio Famoso, il docente del Liceo Don Bosco di Catania Marco Pappalardo, il preside Giovanni Vecchio e Emiliano Abramo in rappresentanza della Comunità di Sant’Egidio di Catania.

Il premio è rivolto agli allievi della scuola primaria, secondaria di primo e secondo grado e agli studenti delle università. Gli elaborati devono essere presentati entro il 30 aprile 2016.

07 Mar 2016
FREE ENTRY

PROSSIMI EVENTI

  • Non ci sono eventi in questa posizione

  • LIBRI

    Salva sul calendario

    0