Ferdinando Testa presenta “Il vento delle Parole” al Machiavelli

Martedì 12 dicembre, alle ore 17:30, incontro con l'autore Ferdinando Testa che presenterà il suo libro "Il vento delle Parole" (Edizioni Iod) al Teatro Machiavelli.

Ferdinando Testa, ha conseguito la laurea in Psicologia presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”ed ha conseguito la Specializzazione quadriennale post laurea in “Medicina psicosomatica”, presso l’Istituto Riza di Roma/Milano e il diploma di psicoanalista junghiano presso il C.I.P.A.(Centro Italiano di psicologia analitica di Roma) ed è membro dello I.A.A.P., Associazione Internazionale di Psicologia Analitica. E’ iscritto all’Albo degli Psicologi della Regione Sicilia ed è abilitato all’esercizio della libera attività di psicoterapeuta. Vive e lavora a Catania come libero professionista.

Il vento delle parole: Il libro parte dall'immaginazione poetica della mente, percorre i sentieri della poesia che nasce dalla linfa vitale del sottosuolo dell'inquietudine della bellezza. La parola poetica si mescola con l'attività immaginativa e si pone come un limite tra il sacro e il profano. Invita l'uomo al confronto con l'anima per comprendere e, possibilmente, rubare il senso dell'esistenza. Girovagare intorno alla poiesis, permette di aprire le porte della creatività e del rapporto di quest'ultima con il mondo della psiche, mostrando le diverse manifestazioni dell'anima alla ricerca della sua realizzazione. La parola poetica diventa allora inizio, immette nello scenario della coniunctio tra materia e spirito e restituisce alla capacità immaginativa il giusto posto che le spetta nel processo dello sviluppo della coscienza individuale e collettiva.

Informazioni
Ingresso gratuito
Per ulteriori informazioni: 328 96 89 007 (h 17:00 / 21:00), formazione@ingressolibero.eu

12 Dic 2017
FREE ENTRY

PROSSIMI EVENTI

  • Non ci sono eventi in questa posizione

  • LIBRI

    Salva sul calendario

    0