Presentazione di Birdman al Mondadori Bookstore

Sabato 21 ottobre al Mondadori Bookstore presentazione di Birdman (Le imprevedibili relazioni tra cinema e teatro) di Enrico Riccardo Montone.

Il libro ha come oggetto lo studio dei rapporti tra cinema e teatro, un argomento che attiene a diversi aspetti e che suscita più di una problematica e molteplici connessioni. Nell'affrontare il problema dei rapporti tra le due forme d’arte, l’obiettivo posto dall'autore non è stato quello di mettere alla prova un’eventuale superiorità dell’una rispetto all'altra, quanto mettere in evidenza situazioni ricorrenti in cui il loro ambivalente rapporto tende a creare un binomio attraverso il quale è possibile indagare la realtà dei due sistemi di racconto.

Enrico Riccardo Montone nasce a Caltagirone il 26 luglio 1993. Laureato in comunicazione all’Università degli Studi di Catania con una tesi sul film "Birdman o (L'imprevedibile virtù dell'ignoranza)", nel 2015 pubblica “A ciascuno il suo cinema” (Cromografica, Roma 2015), un mosaico di letture, film, storie e spunti sul mondo del cinema con l’unico intento di aiutare lo spettatore di aguzzare occhi e orecchie, a stimolare la riflessione e ad incrementare il suo piacere al cinema. Cresciuto a pane e Stanley Kubrick, miscelati al culto per Federico Fellini, si impegna in iniziative ambientali. Nel 2017 pubblica il suo secondo libro dal titolo "Birdman o (Le imprevedibili relazioni tra cinema e teatro)".

 

21 Ott 2017
FREE ENTRY

PROSSIMI EVENTI

1 2 3 4 5 6 7
LIBRI

Salva sul calendario

0