Presentazione di The Passenger di Carlo Carlei, da Vicolo Stretto

Sabato 24 giugno alle 19:30, alla libreria Vicolo Stretto, presentazione di "The Passenger" di Carlo Carlei, con la sceneggiatura e i disegni di Marco Rizzo e Lelio Bonaccorso.

Una storia di mafia, un thriller metropolitano che indaga sui lati oscuri dell’ultimo ventennio italiano, sullo scenario di una Palermo notturna e misteriosa.
Una coppia di giovani turisti americani in viaggio di nozze in Sicilia e il boss mafioso Masino Caligiuri, latitante e braccato dalla polizia, incrociano i loro destini in un graphic novel tenebroso e imprevedibile. L’ultimo tentativo del boss di chiudere i conti con il suo passato e ricordare a chi vuole tradirlo il patto scellerato che la mafia ha stretto con lo Stato.

The Passenger, che presto diventerà un film diretto dallo stesso Carlo Carlei, è un fumetto dal ritmo serrato, capace di distinguersi dalle classiche narrazioni di mafia e in grado di rielaborare, grazie a colpi di scena mozzafiato, temi centrali come la giustizia e la vendetta.

Carlo Carlei
Filmmaker di fama internazionale e appassionato di fumetti fin da bambino, esordisce con Capitan Cosmo (1990), primo TV -movie al mondo girato in HD.
Nel 1992 con La corsa dell'innocente viene candidato al Golden Globe. In seguito, la MGM gli produce Fluke, film di culto per gli amanti degli animali. Nel 1996, per la FOX, scrive la sceneggiatura di Daredevil, giudicata straordinaria dagli addetti ai lavori e mai andata in produzione a causa della bancarotta
della Marvel. Scrive e dirige per la tivù miniserie di enorme successo come Padre Pio e Ferrari.
Fra le altre sue opere: "L'aviatore", "Generale Della Rovere", "Il giudice meschino", "Il confine".
Il suo ultimo film americano è "Romeo & Juliet" del 2013.

Marco Rizzo
Giornalista, sceneggiatore e editor Panini Comics, esordisce con "Ilaria Alpi, il prezzo della verità" (BeccoGiallo), Premio
Micheluzzi come miglior graphic novel.
Ha scritto fumetti sulle vite di Mauro Rostagno, Peppino Impastato, Che Guevara, Jan Karski e Marco Pantani, tradotti all’estero e vincitori di numerosi premi.

Lelio Bonaccorso
Fumettista, illustratore e insegnante presso le Scuole del Fumetto di Palermo e Messina.
Il suo primo graphic novel è Peppino Impastato, un giullare contro la mafia, sceneggiato da Marco Rizzo.
La collaborazione si rinnova con "Gli ultimi giorni di Marco Pantani", "Primo", "Que Viva el Che Guevara", su una versione a puntate di "Gli Arancini di Montalbano" per La Gazzetta dello Sport e su "Jan Karski l'uomo che scoprì l'Olocausto".
Nel 2014 pubblica "419 Africa Mafia", sceneggiato da Loulou Dédola

24 Giu 2017
FREE ENTRY

PROSSIMI EVENTI


LIBRI

Salva sul calendario

0