Presentazione libro “Le sopravvissute ai nostri occhi” da Open

Domenica 4 marzo Open ospita la presentazione del libro "Le sopravvissute ai nostri occhi" di Antonio Aiello, edito da Statole parlanti.

Il libro è un provocatorio romanzo dove la protagonista ed eroina, chiamata A, si confronta con il microcosmo che la circonda, dai genitori, ai parenti, ai vicini di casa. In realtà il romanzo racconta l’inenarrabile.
A scopre una tenda da sole che inghiotte, come un buco nero, ciò che le cade sopra. La tenda è il posto dove ogni cosa viene gettata e così celata per renderla sociale, borghese, accettabile per se stessi e per gli altri. La trama snocciola la vita intima e indicibile dei suoi protagonisti tra incontri clandestini, ossessioni e dialoghi surreali. Attraverso una realtà presentata nella sua forma più cruda, scevra di limiti e oltre tabù, si assiste alla vivisezione delle ipocrisie della nostra società, in uno stato di perenne tensione che lascia vibrare le nostre certezze più incrollabili.

Autore
Antonio E. Aiello è nato a Catania dove vive e pratica la professione di odontoiatria da libero professionista.
Come artista si divide tra Catania e Parigi.
In qualità di contrabassista fa parte dell'IRA trio, della Pantomima band, dell'orchestra sinfonica Ars Fidelis e del duo Takahashi-Aiello. Dal 2014 fa parte della Berlin Improvisers Orchestra.
Socio dell'etichetta discografica Doremillaro Sb, dal 2010 è componente della compagnia teatrale "Teatro degli Specchi".
Fotomodello, collabora con l'Officina Fotografica di Catania.

04 Mar 2018
FREE ENTRY

Salva sul calendario

0