˙
EVENTI A CATANIA
15 aprile | 17:30
Eventi a Catania - progetto Kalhesa

Presentazione di “Progetto Kalhesa”

E’ fissata per il 15 aprile la presentazione della nuova edizione del romanzo di Giancarlo De CarloProgetto Kalhesa” al Giardino di Via Biblioteca del Monastero dei Benedettini.

L’opera letteraria, scritta dall’autore sotto lo pseudonimo di Ismè Gimdalcha e pubblicata da Edizione di Storia e Studi Sociali, racconta le vicende di una città immaginaria, Kalhesa, e dei personaggi che contribuiscono a una crescita edilizia speculativa e lucrativa della città.

La storia si rifà alle vicende della Palermo degli anni ’60, in cui le “colate di cemento” ricoprivano la città per favorire gli interessi economici di pochi a discapito di architetti urbanisti integri e onesti come De Carlo stesso.

L’evento è organizzato dalla collaborazione di Officine Culturali, Inarch Sicilia, Ellenia +3 e l’Università degli Studi di Catania.

In caso di condizioni meteo avverse l’incontro si terrà all’interno del bookshop del Monastero dei Benedettini, il Monastore.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare Officine Culturali ai numeri 0957102767 – 3349242464 o consultare il sito internet.



TAG Giancarlo De Carlo, Ismè Gimdalcha, monastero dei benedettini, officine culturali, presentazione, presentazione letteraria, Progetto Kalhesa
VUOI SEGNALARCI UN EVENTO? SEGNALA!