Presentazione di “Progetto Kalhesa”

E' fissata per il 15 aprile la presentazione della nuova edizione del romanzo di Giancarlo De Carlo "Progetto Kalhesa" al Giardino di Via Biblioteca del Monastero dei Benedettini.

L'opera letteraria, scritta dall'autore sotto lo pseudonimo di Ismè Gimdalcha e pubblicata da Edizione di Storia e Studi Sociali, racconta le vicende di una città immaginaria, Kalhesa, e dei personaggi che contribuiscono a una crescita edilizia speculativa e lucrativa della città.

La storia si rifà alle vicende della Palermo degli anni '60, in cui le "colate di cemento" ricoprivano la città per favorire gli interessi economici di pochi a discapito di architetti urbanisti integri e onesti come De Carlo stesso.

L'evento è organizzato dalla collaborazione di Officine Culturali, Inarch Sicilia, Ellenia +3 e l'Università degli Studi di Catania.

In caso di condizioni meteo avverse l’incontro si terrà all'interno del bookshop del Monastero dei Benedettini, il Monastore.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare Officine Culturali ai numeri 0957102767 – 3349242464 o consultare il sito internet.

15 Apr 2016
FREE ENTRY

PROSSIMI EVENTI

  • Non ci sono eventi in questa posizione

  • ESCURSIONI

    Salva sul calendario

    0