Presentazione di “Un’imprecisa cosa felice” da Vicolo Stretto

Alla Libreria Vicolo Stretto sabato 27 maggio a partire dalle ore 19:30, la presentazione di "Un'imprecisa cosa felice" di e con la scrittrice Silvia Greco.

Sinossi
Quando gli oggetti a noi più cari si spezzano, si ammaccano, smettono di funzionare, di colpo diventiamo immobili e tristi. Ma cosa succede quando sono le persone a rompersi, magari in modo ridicolo, assurdo, con partenze stupide e improvvise? Un’imprecisa cosa felice racconta, facendoci sorridere e commuovere, gli imprevedibili risvolti nelle vite strampalate di Marta, di suo zio Ernesto e di Nino. Storie di chi resta e non si arrende al dolore, di chi riesce, nonostante tutto, a farsi accecare dalla meraviglia. Specie se fuori ci sono un prato verde e un sole buono a scaldare.

L'autrice
Silvia Greco, nata a Genova nel 1972, vive da sempre a Torino dove lavora come impiegata assicurativa.
Durante l’università è stata redattrice del Baretti, rivista letteraria di ateneo, in cui si è occupata prevalentemente di poesia; successivamente ha fondato, insieme a due amiche, il trio di cabaret Le Spaventapassere, con cui ha calcato i palchi di tutta la penisola. A Torino ha gestito, insieme ad alcuni amici storici, il circolo arci Pueblo, che è stato per anni riferimento per le attività artistiche, sociali e ricreative della città.
Recentemente, come un vagabondo che ritorna a casa dopo essersi riempito gli occhi di mondo, è tornata alla scrittura. Un’imprecisa cosa felice è il suo primo romanzo.

27 Mag 2017
FREE ENTRY

PROSSIMI EVENTI

  • Non ci sono eventi in questa posizione

  • LIBRI

    Salva sul calendario

    0