Prima edizione di “Luci ‘nto Chiappareddhu” a Malvagna

"Luci 'nto Chiappareddhu" è la prima edizione della festa del paese e della comunità di Malvagna, un piccolo borgo con poco più di 700 abitanti tra Nebrodi e Valle dell'Alcantara.

A Malvagna è facile trovare chi autoproduce, chi non spreca, chi si aiuta, chi sa aspettare, chi ancora canta. E allora sono partiti dalla ricostruzione del loro canto polifonico "A Chianisa" e si sono spinti oltre sognando un festival dove un paese mette in mostra i suoi tesori.

Tre giorni, 23, 24 e 25 giugno, di festa e riscoperta delle tradizioni popolari e artistiche del territorio: i primi due giorni saranno arricchiti da laboratori di canto e balletto siciliano, tamburello e coltello tradizionale, incontri archeoastronomici e reading poetici, spettacoli di pupi, presentazioni di libri e fumetti, antichi riti notturni per San Giovanni, mercatini artigianali e prodotti a km 0, racconti di realtà sensibili e tanto altro ancora, tutto all'insegna di un turismo consapevole e sostenibile; il terzo giorno sarà buskers festival, con gli spettacoli di artisti di strada da tutta la Sicilia.

Il programma 
I laboratori artistici

23 Giu 2017
25 Giu 2017
FREE ENTRY

PROSSIMI EVENTI

  • Non ci sono eventi in questa posizione

  • ESCURSIONI

    Salva sul calendario

    0