Queers presenta Elementi di critica omosessuale di Mario Mieli

Mercoledì 31 Gennaio, alle ore 18:00 presso la Feltrinelli Libri e Musica, l’associazione Queers presenta il libro di Mario Mieli Elementi di critica omosessuale (Feltrinelli).  

A quarant’anni dalla sua uscita, Elementi di critica omosessualesaggio di Mario Mieli e riadattamento della propria tesi di laurea in filosofia morale, resta un testo attuale e universale. Un libro militante non ha età, e così è per il saggio in questione. In un mondo in cui finalmente da più parti si grida alla liberazione sessuale e alla scarcerazione dell’io e dell’eros da ogni tipo di catena binaria ed educazionale, da ogni moralismo e condanna, un testo come questo risulta una guida forte non solo se si è gender-fluid e pansessuali, per scoprire in Mieli un precursore della teoria queer, ma anche e soprattutto se si ha una concezione della sessualità classica, rivolgendosi a tutti coloro che considerano l’adesione ad una categoria totalizzante e di conseguenza limitante in quanto frutto di una serie di negazioni.

Queers è un’associazione di volontariato apartitica, cui scopo principale è la sensibilizzazione della società sulle tematiche LGBTQI.

 

31 Gen 2018
  • via Etnea, 285 - Catania
  • 18:00 18:00
FREE ENTRY

PROSSIMI EVENTI

  • Non ci sono eventi in questa posizione

  • Salva sul calendario

    0
    Sto caricando la mappa ....