Renzo Arbore e l’Orchestra Italiana in concerto a Zafferana Etnea

Giovedì 12 aprile, alle ore 17:00, al CUB – Castello Ursino Bookshop appuntamento con  “L’Amore per i libri”, il Mini C(L)UB di Lettura (rivolto naturalmente ai bambini) che si terrà una volta al mese, fino a giugno, proprio nella Sala XIII del Castello Ursino.

Il Mini-C(L)UB, è nato da un’idea di Officine Culturali e Karma Communication, le due realtà che hanno dato vita al bookshop del Museo Civico Castello Ursino.

I bambini, spulciando tra gli scaffali del bookshop, hanno scelto di dedicare le loro prossime letture ai libri della collana di Lapis Edizioni intitolata “Quelli della Rodari”.

Alla lettura animata, curata da Matte da leggere, seguirà – come di consueto – un’attività creativa legata al mondo del libro realizzata insieme ad Officine Culturali.

Ogni appuntamento è rivolto a bambini di età compresa tra i 5 e gli 11 anni e verrà suddiviso in due fasi. Nella prima i giovani lettori verranno condotti alla scoperta di un libro, la seconda parte dell’appuntamento invece verrà dedicata alla creatività per stimolare nei più piccoli un legame con il castello e con la lettura.

Per prendere parte all’evento, gratuito, ma per il quale è previsto l’acquisto del libro da leggere per rimanere al passo con lo storie scelte di volta in volta, è necessario prenotare ai numeri 0957102767 | 3349242464, tutti i giorni, dal lunedì alla domenica, dalle 9.00 alle 17.00.

12 Apr 2018
  • Piazza Federico II - Catania
  • 17:00 17:00
FREE ENTRY

PROSSIMI EVENTI

  • Non ci sono eventi in questa posizione

  • Salva sul calendario

    0
    Sto caricando la mappa ....