Rocco Hunt alla Feltrinelli

Venerdì 27 gennaio alle ore 19:00, da Vicolo Stretto incontro con l’autore Alessandro Salerno che presenta Perduto incantamento, una raccolta di poesie edita da Le nove muse.

“Una poesia che parla dell’esperienza di portare il cane a spasso o di notare un fiore o di stare a guardare un lago è di per sé una poesia contro la guerra, è una poesia a favore della vita. Una poesia che parla di fare l’amore o di mangiare un bel pranzo o di guardare il cielo è poesia contro la guerra perché convalida l’importanza della vita. E se ammazzi una persona, quella non potrà più fare l’amore, guardare il cielo o portare il cane a spasso. Perciò non credo che sia esagerato dire che perfino un semplice haiku è essenzialmente poesia contro la guerra perché sostiene la vitalità e la preziosità dell’esperienza”. (Billy Collins)

Alessandro Salerno è dottore di ricerca, docente di filosofia e storia nei licei, ha pubblicato diversi articoli e saggi storico-filosofici. Ha tradotto di Guglielmo di Ockham “Breve discorso sul governo tirannico” (EBF, Milano 2000) e “Dialogo sul papa eretico” (Bompiani, Milano 2015).

27 Gen 2017
  • via Santa Filomena, 38 - Catania
  • 19:00 19:00
FREE ENTRY

PROSSIMI EVENTI

  • Non ci sono eventi in questa posizione

  • Salva sul calendario

    0
    Sto caricando la mappa ....