“Lei e Lei” in scena al Piccolo Teatro

Lunedì 15 maggio al Cinema Odeon, per la rassegna Learn by Movies 2017, la proiezione di “Il padre d’Italia” in lingua originale italiana con sottotitoli in inglese.

Sinossi
Paolo ha 30 anni e conduce una vita solitaria, quasi a volersi nascondere dal mondo. Il suo passato è segnato da un dolore che non riesce a superare. Una notte, per puro caso, incontra Mia, una prorompente e problematica coetanea al sesto mese di gravidanza, che mette la sua vita sottosopra. Spinto dalla volontà di riaccompagnarla a casa, Paolo comincia un viaggio al suo fianco che porterà entrambi ad attraversare l’Italia e a scoprire il loro irrefrenabile desiderio di vivere.

Regia di Fabio Mollo (Italia 2017 – Drammatico, 93′) con Luca Marinelli, Isabella Ragonese.

Orario spettacoli: 18:00
L’ingresso è libero fino a esaurimento dei posti in sala.

La rassegna Learn by Movies è nata nel 2001 per iniziativa della Facoltà di Lingue e Letterature straniere dell’Università degli Studi di Catania con lo slogan “studiare le lingue col cinema”.

Sostenuta dal CLMA (Centro Linguistico Multimediale d’Ateneo di Catania) e dall’E.R.S.U. Catania, il cineforum è diventato, col passare degli anni, un punto di riferimento per tutti gli amanti del cinema in lingua originale che hanno davanti una dettagliata selezione dei film più interessanti dell’anno, senza il filtro del doppiaggio.

L’idea è quella di un invito all’apprendimento e all’auto-apprendimento delle lingue. Accanto a queste finalità “didattiche”, Learn by Movies costituisce anche una carrellata sul cinema di qualità attraverso la presentazione di pellicole vincitrici nei principali festival internazionali, opere proposte gratuitamente a tutti gli studenti dell’Università di Catania e non solo.


15 Mag 2017
  • via Filippo Corridoni, 19 - Catania
  • 18:00 18:00
FREE ENTRY

PROSSIMI EVENTI

  • Non ci sono eventi in questa posizione

  • Salva sul calendario

    0
    Sto caricando la mappa ....