Sciara Quartet al Monastero dei Benedettini

Mercoledì 4 luglio, nel Chiostro del Monastero dei Benedettini, concerto degli Sciara Quartet per la rassegna musicale "Il Bellini nel Barocco".

Al concerto "Novecento in Brass" suonano:
Vincenzo Paratore, Salvatore Cannavò, Antonino Nuciforo, Antonino Carbonaro al trombone.
Giuseppe Mangiameli al trombone basso
Antonino Coschina al basso tuba
Angelo Puglisi alla batteria.

In programma musiche di Mozart, Crespo, Bellini, Bonelli, Ravel, Mussorgsky, Mahler, Richards, Berlioz e Abba.

Sciara Quartet & Friends nasce dall’entusiasmo dei suoi componenti per la musica e per le potenzialità tecnico-espressive del trombone e degli strumenti affini. La scelta del nome “sciara” identifica il luogo d’origine del gruppo e la maestosità della natura vulcanica. L’aggiunta della batteria e della tuba arricchisce di timbri e ritmi gli arrangiamenti del quartetto.

La rassegna prevede in tutto quattro concerti itineranti nelle sedi storiche dell’Ateneo (Cortile del Palazzo Centrale, Chiostro di Ponente del Monastero dei Benedettini e Corte interna di Villa Saverio).

L'evento è inserito nel calendario di "Porte aperte Unict 2018. Dialoghi migranti", tradizionale rassegna di eventi dell’Ateneo catanese, in programma fino al 1 agosto e che ospita concerti, proiezioni, spettacoli teatrali e incontri negli edifici storici dell'Università di Catania, tutti uniti quest'anno da un unico filo conduttore, le migrazioni che caratterizzano la nostra società.

Info

Biglietto intero € 5,00.
Ridotto studenti e personale universitario € 3,00.
I biglietti si possono acquistare online, al botteghino del teatro o un'ora prima dello spettacolo direttamente in loco.

04 Lug 2018
FREE ENTRY

PROSSIMI EVENTI

1 2 3 4 5 6
MUSEI

Salva sul calendario

0