Sciara Quartet, Voice & Drums in concerto a Palazzo Centrale

Domenica 18 giugno alle 20:30, nel restaurato chiostro del Palazzo Centrale dell'Università di Catania, lo "Sciara Quartet, Voice & Drums" inaugura "Il Bellini nel Barocco", la rassegna di concerti itineranti nelle sedi dell’Ateneo in cui si esibiranno i professori dell’Orchestra del Teatro Massimo Bellini di Catania.

L'evento segna anche l'avvio dell'edizione 2017 della rassegna "Porte aperte Unict 2017" dell'Università di Catania e sarà l'occasione per inaugurare ufficialmente il chiostro del Palazzo Centrale, dopo i lavori di restauro che lo hanno interessato.

In concerto ci saranno i solisti Patrizia La Sala (soprano), Antonella Guida (mezzosoprano) e Salvo Todaro (baritono), accompagnati da Vincenzo Paratore (trombone), Salvatore Cannavò (trombone), Roberto Basile (trombone), Giuseppe Mangiameli (trombone basso, euphonium) e Angelo Puglisi (batteria). In programma musiche di Gershwin, Carmichael, Beatles, Sinatra, Bernstein.

Sciara Quartet, Voice&Drums nasce dall’entusiasmo dei suoi componenti per la musica e per le potenzialità tecnico-espressive del trombone. La scelta del nome “sciara” identifica il luogo d’origine del gruppo e la maestosità della natura vulcanica: incantevole, misteriosa, travolgente ed esplosiva. L’aggiunta delle voci e della batteria arricchisce gli arrangiamenti del quartetto di testi, timbri e ritmi.

Costo biglietti:
Intero – € 5,00
Ridotto – € 3,00 (studenti e personale universitario).

I biglietti si possono acquistare online a questo link oppure un’ora prima dello spettacolo, direttamente in loco.

18 Giu 2017
FREE ENTRY

PROSSIMI EVENTI

  • Non ci sono eventi in questa posizione

  • MUSICA

    Salva sul calendario

    0