˙
EVENTI A CATANIA
01 ottobre | 10:00
PeriPeri - Eventi a Catania

Sdrina, una resistenza lunga 100 anni in mostra da Tabaré First Floor

Dall’1 al 7 ottobre, Tabaré First Floor ospita la mostra Sdrina, una resistenza lunga 100 anni.

Ritratti della casa, la performance che racconta “intime emozioni e innocenza pop” attraverso le espressioni collezionate dalla pittrice Sandra Virlinzi.

Una poltrona da salotto, una tavolozza di colori tra libri d’arte e fumetti da sfogliare, uno spazio dove il confronto non si misura con le convenzioni, l’istantanea di un’emozione che solo la sensibilità di una artista che usa i chiaroscuri può cogliere appieno. Questa è la foto più vera di “Ritratti della casa”, la performance che in questi dieci mesi ha visto a lavoro Sandra Virlinzi (in arte Sdrina), classe 1973, una storia che si snoda tra Catania, Roma, Milano, New York e la voglia di dipingere con semplicità la complessità della vita.
Cento volti, cento anime, cento piccoli fogli di carta, cento espressioni per comunicare tutta la gamma delle sensazioni, cento modi per raccontare una città attraverso coloro che la vivono nella sua quotidianità: una residenza d’artista che ha accolto la “spietata intimità e l’innocenza pop” di chi, in quella poltrona, ha adagiato pensieri, riflessioni, passioni.

La mostra – frutto di un progetto volto a riavvicinare il pubblico al mondo del colore e della creatività, per esorcizzare la dilagante speculazione sulla pittura e le arti – seguirà questi orari: 10:00/13:00 e 17:00/20:00 



TAG arte, mostra, sandra virlinzi, sdrina, Tabaré First Floor
VUOI SEGNALARCI UN EVENTO? SEGNALA!