Seconda edizione di giugno del Lungomare Liberato

Domenica 18 giugno arriva un'altra edizione del Lungomare Liberato. Torna l'orario estivo, dalle 17:00 alle 22:00.

Il Lungomare sarà nuovamente fruibile da pedoni e ciclisti consentendo a tutti di passeggiare e pedalare senza smog e rumori del traffico. Tra l’altro in molte aree del Lungomare il tappeto d’asfalto è stato da poco sistemato e questo agevolerà la fruibilità della strada soprattutto per pattinatori e ciclisti; chi non ha una propria bicicletta potrà noleggiarla, così come i risciò a pedali, in diversi punti dell’isola pedonale.

Il Monumento ai Caduti di Catania sarà aperto con una mostra al suo interno.

Per raggiungere il Lungomare sarà possibile parcheggiare l’auto gratuitamente a piazzale Sanzio e da lì utilizzare le navette gratuite messe a disposizione dall’Amt.

Ci saranno poi molti altri momenti di aggregazione, con numerosi artisti da strada, e l’Autobooks, la biblioteca ambulante del Comune sulla quale possibile è scambiare i libri: romanzi di autori italiani e stranieri, classici (edizioni non scolastiche), volumi per ragazzi e bambini saranno i benvenuti a bordo.

Saranno inoltre presenti gli stand di numerose organizzazioni di solidarietà, tra cui i gruppi di Total Roller e Ruote Libere e, come sempre, i cinofili con i loro amici cani.

18 Giu 2017
FREE ENTRY

PROSSIMI EVENTI

  • Non ci sono eventi in questa posizione

  • BAMBINI

    Salva sul calendario

    0