Sicilia e Grande Guerra al Teatro Machiavelli

Venerdì 20 e Sabato 21 aprile alle 21:00 il Teatro Machiavelli vi aspetta con  "CUNFINI - Sicilia e Grande Guerra", un progetto universitario sviluppatosi interamente a teatro. Una prospettiva nuova rispetto alla classica lettura "settentrionale" sugli eventi del 1915 - 1918.

L'evento rappresenta la conclusione di un percorso di ricerca promosso e curato dal Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali dell’Università degli Studi di Catania, con la coordinazione del Professor Giuseppe Barone, e si inserisce nell'ambito delle iniziative indette dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri per commemorare il centenario della Prima Guerra Mondiale.
Il progetto ha visto il coinvolgimento di 12 giovani performer, universitari e non, attraverso un bando e un laboratorio performativo che ha permesso di sviluppare le loro risorse creative. Per la stesura della drammaturgia ci si è anche avvalsi di testi narrativi, saggi, documenti e lettere forniti dagli storici del Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali, approfonditi e arricchiti da improvvisazioni tematiche.

Nella locandina dell'evento trovate tutti i dettagli sull'ideazione del testo, i partecipanti, la regia e tutti coloro che hanno collaborato alla realizzazione di CUNFINI.

La prenotazione è obbligatoria. Ingresso gratuito.
Per info e prenotazioni scrivere all'indirizzo info@ingressolibero.eu o telefonare al numero 331 97 52 388.

20 Apr 2018
21 Apr 2018
FREE ENTRY

PROSSIMI EVENTI

  • Non ci sono eventi in questa posizione

  • teatro

    Salva sul calendario

    0