Simone Lo Porto in concerto al teatro Coppola

Venerdì 18 novembre alle ore 21:00, il cantautore siciliano Simone Lo Porto presenta al teatro Coppola il suo secondo album, Un viaggio nel magico.

Il cantautore racconta canzone per canzone l'esperienza del suo viaggio in sud-america attraverso un concept album. Uscito il 21 ottobre, Un viaggio nel magico, è stato anticipato dall'uscita del singolo Fiamma su fiamma, insieme ad un videoclip d'animazione realizzato da Rocco Minore con le riprese di Gianluca Scalia.

Simone Lo Porto inizia la sua carriera di cantautore suonando nei festival, nelle piazze e sulle spiagge di Francia e Spagna. Nel 2003 firma un contratto discografico con i fratelli La Bionda per la produzione del singolo e del videoclip “La panda non la vendo” (Sony Music). Nel 2007 esce “La valle dell’ utopia”, un disco autoprodotto registrato in buona parte in Brasile. Nello stesso anno vince a New York il primo premio del concorso internazionale di Bettina Werner “Music Competition in the Name of Salt”. Nel 2010 il suo brano “Il Girasole” è incluso nella compilation “Putumayo presents Italia” insieme a Giorgio Conte, Bandabardò, Mannarino e molti altri. Rientrato in Italia, partecipa al progetto “Nati a Sud”. Dopo un lungo viaggio in Sudamerica e realizza insieme al chitarrista Luca Galeano, co-produttore del disco, l'album “Un viaggio nel magico”.

Tracce dell'album:
1. Il bacio del colibrì
2. Per chi ci crede
3. Garibaldi (Dei due mondi un eroe)
4. Tudo mudarà
5. Fiamma su fiamma
6. Bela mirela
7. L’immagine di te
8. Tango matematico
9. Noir
10. Tierra buena
11. La fine è il mio inizio

Simone Lo Porto (voce e chitarra)
Giuseppe Puleo (percussioni)
Salvo Barbagallo (sax)

Ingresso con sottoscrizione volontaria.

 

 

 

18 Nov 2016
FREE ENTRY

PROSSIMI EVENTI

  • Non ci sono eventi in questa posizione

  • MUSICA

    Salva sul calendario

    0