“Solo andata” in scena nella Rettoria della Chiesa di San Nicola l’Arena

Da venerdì 17 marzo nella Rettoria della Chiesa di San Nicola l'Arena, va in scena "Solo andata", il dramma dei migranti descritto da Erri De Luca, pluripremiato romanzo in versi, edito da Feltrinelli nel 2014, che racconta l’odissea del moderno esodo dall’Africa ai porti del Nord, in un’alternanza di toni ora epico-narrativi ora più sommessamente lirici.

Ad ospitare l’allestimento, dal 17 al 19 e dal 22 al 26 marzo, è la splendida Sagrestia lignea della Chiesa di San Nicola l'Arena.

Una produzione Teatro Stabile di Catania per la regia di Angelo D’Agosta, con i costumi di Riccardo Cappello, le coreografie di Amalia Borsellino, il disegno luci di Salvo Orlando, mentre la direzione del coro è affidata a Costanza Paternò.

Gli interpreti sono allievi della Scuola d’Arte drammatica dello Stabile di Catania, intitolata ad Umberto Spadaro, e della Scuola del Teatro Naselli di Comiso: sette giovani talenti che rispondono ai nomi di Luigi Nicotra, Giuseppe Aiello, Ornella Cerro, Leandra Gurrieri, Marianna Occhipinti, Edoardo Monteforte, Eleonora Sicurella.

17 Mar 2017
26 Mar 2017
FREE ENTRY

PROSSIMI EVENTI

1 2 3 4 5 6 7
teatro

Salva sul calendario

0