Spettacolo di burattini “Sicilia” al Teatro Zig Zag

Al Teatro Zig Zag sabato 16 dicembre alle ore 18:00 e domenica 17 dicembre alle ore 11:00 va in scena un divertente e interattivo spettacolo di burattini dal titolo “Sicilia“. Sicilia è una favola con attori, pupazzi, marionette e pupi siciliani realizzati dalla compagnia marionettistica Fratelli Napoli.

Lo spettacolo, della durata di un’ora circa, è rivolto ai bambini, dai piccoli fino ai più grandicelli, insieme ai genitori appassionati di cultura popolare e ai nonni che ne sono conoscitori. Letizia Catarraso, che ha realizzato i pupazzi e le maschere, in scena anche come interprete con Filippo Aricò, si è ispirata ad un poco conosciuto racconto breve di Luigi Capuana, riprendendone la trama e continuando la storia inserendo anche alcuni riferimenti contemporanei in modo semplice.

Un re ed un regina già anziani che rimpiangono di non aver avuto figli, quando l’inaspettato arrivo di una bella bimba che viene chiamata Sicilia, sembra appagare ogni loro desiderio. Purtroppo una vecchia “indovinaventura” prevede per la principessina un infausto destino. Per proteggerla, il re affida la sua sorte alle onde del mare. Sicilia approda su un’isola bella e fertile come un paradiso, incontra un giovane onesto e laborioso rimasto solo, e così la storia si ripete.

Informazioni: 330843843

16 Dic 2017
17 Dic 2017
  • Via Canfora 69 - Catania
  • 18:00
FREE ENTRY

PROSSIMI EVENTI

  • Non ci sono eventi in questa posizione

  • Salva sul calendario

    0