Le avventure di Peppe Nappa al Teatro Coppola

Domenica 15 aprile ore 17:00 Squonk! Piccoli al Teatro Coppola presenta: “Le avventure di Peppe Nappa” spettacolo di burattini a cura di Teatro Manomagia.

La rassegna Squonk! Piccoli al Teatro Coppola giunge al suo quinto e penultimo appuntamento. Domenica 15 aprile il Teatro Coppola torna ad ospitare Teatro Manomagia, centro di produzione e promozione del teatro di figura che da anni opera a Catania.

Questa volta si parte alla scoperta del mondo dei burattini con lo spettacolo scritto, diretto e interpretato da Francesco Fazio dal titolo “Le avventure di Peppe Nappa”. Sul palco un enorme teatrino di legno accoglie le strampalate avventure di una delle più antiche maschere siciliane che come Pulcinella e Arlecchino si è sviluppata a partire dalla commedia dell'arte. Beffardo, pigro, goloso ed insaziabile Peppe Nappa è capace di stupire il pubblico con insospettabili salti e danze acrobatiche quando si tratta di difendere i più deboli dai soprusi del potere e diventa un anti-eroe ribelle e irriverente alle prese con le contrarietà del quotidiano. Come da tradizione il personaggio indossa una lunga casacca azzurra e un cappellino di feltro ma per l'occasione abbandonerà i panni dell'umile servitore per vestire quelli del protagonista di una storia che stupirà grandi e piccini. Dopo la favola di Leo Lionni, protagonista del secondo appuntamento della rassegna, il pubblico dei più piccoli affonderà le mani nell'oceano del teatro di figura, scoprendo storie, tradizioni e personaggi che sembrano ormai dimenticati e seguendo le mani di un Mangiafuoco in carne ed ossa e i suoi fili destinati a muovere le vite di tanti burattini di legno.

Per maggiori informazioni: 349 52 26 504 - 346 98 55 024 oppure scrivere a teatrocoppola.teatrodeibambini@gmail.com

Ingresso a sottoscrizione libera e volontaria fino ad esaurimento posti.

15 Apr 2018
FREE ENTRY

PROSSIMI EVENTI


BAMBINI

Salva sul calendario

0