Stampa e potere – Storie di censura giornalistica, la presentazione letteraria

Sabato 4 marzo alle 20,30 al Circolo Città Futura di Catania, Patrizia Maltese presenta il suo libro "Stampa e potere. Storie di censura giornalistica" (Villaggio Maori edizioni). L'autrice sarà accompagna da Claudia Campese, direttrice responsabile della testata online Meridionews.

«La democrazia è il potere di un popolo informato». Spesso, però, i giornalisti trovano diversi ostacoli nell’esercizio della loro professione: querele, licenziamenti e minacce, velate o manifeste, da parte di editori, potenti e mafiosi sono all’ordine del giorno. Alcuni abbassano la testa e obbediscono, altri decidono di reagire; sono proprio questi ultimi i protagonisti del nostro libro, giornalisti siciliani che, nonostante le pesanti ripercussioni, hanno deciso di non rinunciare alla loro etica e alla loro missione professionale.

L'autrice
Patrizia Maltese: Giornalista professionista, vive da sempre a Catania e ha collaborato a diverse testate giornalistiche nazionali. È autrice di un romanzo e una raccolta di racconti pubblicati con la casa editrice Prova d'autore, oltre che di un blog (www.patriziamaltese.it) in cui spesso affronta le tematiche dei diritti delle donne e dei diritti negati in generale. Con Villaggio Maori Edizioni ha pubblicato, insieme a Roberta Fuschi, Violenza
degenere – Storie di donne che hanno sconfitto la paura (2015).

Durante la serata apericena vegan: paella, sangria e tante specialità mediterranee, quota di sottoscrizione € 7,00 euro, ridotta € 5,00 euro per chi avrà acquistato una copia del libro.

04 Mar 2017
FREE ENTRY

PROSSIMI EVENTI

  • Non ci sono eventi in questa posizione

  • LIBRI

    Salva sul calendario

    0