Storie fuorigioco all’Ostello degli Elefanti

Venerdì 29 giugno, all'Ostello degli Elefanti la presentazione "Storie Fuorigioco. Omosessualità e altri tabù nel mondo del calcio", di Rosario Coco, organizzata da Villaggio Maori Edizioni, in collaborazione con Arcigay Catania.

Libro
Storie fuorigioco racconta amori, tabù e pregiudizi che si annidano dentro e fuori il campo da calcio, all'interno di una società che fa ancora fatica ad accettare l’amore indipendentemente da chi lo prova e verso chi.

Rosario Coco schiera sei racconti che appartengono all'essere umano, prima ancora che a gay, etero, lesbica, bisessuale e trans legati dall'unica passione di vincere la partita contro la discriminazione.

Sei storie coinvolgenti in cui la realtà si mescola alla fantasia. Sei percorsi narrativi in cui orientarsi con una bussola speciale, quella dell’amore. L’amore passionale tra i protagonisti e le protagoniste di questi récit al di là del loro orientamento sessuale o identità di genere. L’amore per il corpo che si racconta attraverso il suo linguaggio che non potrà mai scandalizzare perché esso non è pietra di inciampo ma veicolo di unione, dialogo e arricchimento reciproco. L’amore in tutte le sue sfaccettature che è sempre in gioco ed entra in campo nella vita come nello sport.

Rosario Coco
Attivista Lgbti di lunga data e amante dello sport, in particolare del calcio, è infatti coordinatore dell’importante progetto Outsport, cofinanziato dalla commissione Europea col programma Erasmus Plus, finalizzato a valorizzare il mondo sportivo come luogo di formazione e contrasto all’omotransfobia, in continuità con la scuola e con la famiglia.

Nel solco d’un tale impegno pluriennale si pone la raccolta Storie fuorigioco, che dischiude alle lettrici e ai lettori uno spazio di riflessione e sensibilizzazione perché lo sport conservi un valore positivo e promuova una cultura dell’inclusione e valorizzazione delle differenze di ciascuno.

Ingresso libero

 

 

29 Giu 2018
FREE ENTRY

PROSSIMI EVENTI

1 2 3 4 5 6
LIBRI

Salva sul calendario

0