“Storie in Pinacoteca”, il laboratorio per bambini di Officine Culturali

A Catania, con l’arrivo del nuovo anno, le proposte di Officine Culturali per i più piccoli non si fanno attendere, si inizia da Castello Ursino. I dipinti del Museo Civico saranno infatti nuovamente i protagonisti di un laboratorio ludico-didattico che fa parte della rassegna dedicata ai più piccoli “Labirinti, Castelli e Giardini Segreti”, la cui programmazione completa è disponibile sul sito di Officine Culturali. L’appuntamento con “Storie in Pinacoteca”, è fissato per giovedì 5 gennaio 2017 a partire dalle ore 16:00.
La collezione civica del Maniero Federiciano raccoglie diversi dipinti di artisti siciliani e non solo che raffigurano La Natività, ognuno di questi ha una storia diversa, a partire dalla sua concezione fino ad arrivare alla sua collocazione nelle sale del Museo Civico. Quadri diversi tra di loro che esprimono i diversi punti di vista di artisti che hanno raccontato, ognuno a modo proprio e con tecniche diverse, questo soggetto dell’iconografia mondiale.
Ancora una volta, i più piccoli, dopo essersi ritrovati all’interno del CUB – Castello Ursino Bookshop faranno un viaggio che li porterà a conoscere quelle storie che vanno indietro nei secoli e che sono intrinsecamente collegate alla storia stessa del Castello.
Come di consueto, oltre ai racconti, adatti ad un pubblico di bambini si passerà alla fase operativa. La parola “creatività”, sarà la chiave di tutto. E chissà in cosa saranno impegnati stavolta i più piccoli.

COSTI
Intero € 7,00
Ridotto € 5,00 per due fratelli/sorelle o possessori di CUB4CARD e MONASTEROCARD 

INFO E PRENOTAZIONI
Il numero dei partecipanti è limitato ed è quindi necessaria la prenotazione ai numeri 095 7102767 – 334 9242464. Il laboratorio verrà attivato solo al raggiungimento del numero minimo previsto di partecipanti ed è rivolto a bambini di età compresa tra i 6 e i 11 anni.

05 Gen 2017
FREE ENTRY

PROSSIMI EVENTI

  • Non ci sono eventi in questa posizione

  • bambini featured

    Salva sul calendario

    0