Swing con la HJO Jazz Orchestra a Zafferana

Sabato 18 agosto, l'Anfieteatro Falcone Borsellino del comune di Zafferana Etnea ospita lo spettacolo "Swing sotto il vulcano" con la HJO Jazz Orchestra. Conduce Sebastiano Benvenuto Ramaci, ospite speciale Giovanni Hoffer.

HJO JAZZ ORCHESTRA
Diretta da Sebastiano Benvenuto Ramaci e composta da musicisti provenienti da varie esperienze musicali
Il repertorio iniziale è stato ampliato costantemente concerto dopo concerto, secondo una precisa volontà di allargare gli orizzonti d'interesse, cimentandosi in generi eterogenei e in esperienze diversificate, cercando così di rivolgersi ad una sempre più vasta fascia di pubblico.
Nel corso del concerto la HJO Jazz Orchestra si propone di presentare una letteratura musicale sviluppata in questo secolo per le formazioni di questo tipo, dagli anni '30 fino ad oggi, spaziando dallo swing, al jazz, ai ritmi sudamericani, al funk, pop e alla rielaborazione di famose musiche soundtrack, proponendo così sia il repertorio originale che arrangiamenti e composizioni create appositamente per l'orchestra.
Il programma musicale della HJO è costituito da brani di stile, genere e collocazione storica differenti, che vengono di volta in volta scelti e inseriti nel programma del concerto in base alle caratteristiche del luogo, del pubblico e della circostanza in cui l’orchestra si esibisce.

GIOVANNI HOFFER
Giovanni Hoffer e’ considerato uno dei migliori ed innovativi cornisti del panorama internazionale. Nel corso della sua carriera classica e’ stato membro stabile dell’orchestra del Teatro alla Scala di Milano ed ha collaborato con direttori di fama mondiale come Lorin Maazel, Riccardo Muti, George Pretre, Daniele Gatti e molti altri. Parallelamente ha realizzato l’ambizioso progetto di sviluppare il linguaggio Jazz e contemporaneo con il corno, sia come bandleader, come solista in formazioni ampie. Attualmente impegnato nella realizzazione di vari progetti discografici che lo vedono protagonista, dal duo con pianoforte (Alessandro Altarocca) al quartetto (Alessandro Altarocca, Stefano Senni, Filippo Mignatti) al progetto in collaborazione con il compositore Giuseppe Ricotta ed un quintetto d’archi.

Biglietti disponibili su Clappit, TicketOne, Tickettando.
Potrona numerata € 15,00
Gradinata non numerata € 12,00

18 Ago 2018
FREE ENTRY

PROSSIMI EVENTI

1 2 3 4 5 6 7
MUSICA

Salva sul calendario

0