Teatro Manomagia alla Feltrinelli con “E’ mio”

 

Domenica 23 Aprile, alle ore 11:30, nella Sala Kidz della Feltrinelli di via Etnea, Francesco Fazio di Teatro Manomagia. proporrà ai bambini la lettura animata di “E' mio!” (Fatatrac): ancora una volta, dunque, Francesco propone ai bambini il grande Leo Linoni. Si tratta di una lettura animata rivolta ai bambini di età compresa tra i 4 e gli 8 anni, gratuita con posti a sedere limitati.

Tre rane litigiose vivono insieme su un isolotto. Per tutto il giorno, non fanno altro che gridare: è mio! è mio! è mio! Ma ci penseranno un violento temporale e i consigli di un saggio rospo, a far loro cambiare idea. Una storia semplice e immediata sui conflitti della quotidianità e la loro risoluzione: la chiave sta sempre nel saper condividere e gioire assieme delle risorse che il mondo offre.

Teatro Manomagia è un centro di produzione e promozione del teatro di figura con prevalente sperimentazione sulle poetiche teatrali e di animazione per l’infanzia. Nasce nel 1983, e da allora i suoi spettacoli sono rappresentati in tutta Italia, nell'ambito dei maggiori festival e rassegne di teatro di figura e teatro per ragazzi. Le attività della compagnia promuovono percorsi culturali specifici i cui protagonisti sono i bambini, la scuola e il territorio, con la produzione di spettacoli, la realizzazione di festival e rassegne, percorsi espositivi nei musei, attività di gioco con l’arte, animazione di strada, laboratori sulla parola e l’elaborazione del pensiero fantastico e attività espressive su manipolazione, corpo e oggetto. La produzione teatrale segue una ricerca espressiva che agisce sulla tradizione (spettacoli di burattini) e sulla sperimentazione di vari linguaggi espressivi: teatro su nero, marionette a bastone, attori e marionette, pupazzi, tecniche di narrazione e lettura con oggetti, ombre e pupazzi. Dal 1995, la compagnia organizza a Catania il Festival Internazionale del Teatro di Figura La Luce Azzurra e La Luce Azzurra vetrina d’inverno, che oggi costituiscono nel territorio patrimonio culturale dei bambini e delle famiglie.

23 Apr 2017
FREE ENTRY

PROSSIMI EVENTI

  • Non ci sono eventi in questa posizione

  • BAMBINI

    Salva sul calendario

    0