˙
EVENTI A CATANIA
20 ottobre | 21:00
PeriPeri - Eventi a Catania

The Black’s Tales Tour da Zo Centro Culture Contemporanee

Venerdì 20 e sabato 21 ottobre, da Zo Centro Culture Contemporanee, va in scena lo spettacolo The Black’s Tales Tour.

Le fiabe sono l’archetipo, il pre-visto, il pre-detto, sono la letteratura genuina dei più profondi sentimenti umani; sono sempre vive e parlano dell’uomo di ieri, di oggi e di tutti i domani possibili.
The Black’s Tales Tour è uno spettacolo in cui cinque icone delle fiabe (La Sirenetta, Scarpette rosse, Biancaneve, La regina delle nevi e Cenerentola) si sgretolano, fino a sostituirsi alla realtà stessa, più feroce, più fallimentare. Una specie di horror che vuole far paura per esorcizzare la paura stessa.
Il rapporto che si instaura tra voce e gesto è completato dalle musiche originali realizzate da Tommaso Qzerty Danisi, che ipnotizzano lo spettatore accompagnandolo, per tutta la durata della performance, in una dimensione a metà tra l’onirico e il reale.

Di e con Licia Lanera, e con Qzerty, regia Licia Lanera, sound design Tommaso Qzerty Danisi, luci Martin Palma, scene Giorgio Calabrese, costumi Sara Cantarone, consulenza artistica Roberta Nicolai, foto Luigi Laselva, organizzazione Antonella Dipierro, assistente alla regia Danilo Giuva, produzione Fibre Parallele, coproduzione CO&MA e con il sostegno di Residenza IDRA e Teatro AKROPOLIS nell’ambito del progetto CURA 2017 e di Contemporanea Festival/Teatro Metastasio.

 

Ingresso € 13,00



TAG fiabe, horror, spettacolo7, The Black’s Tales Tour, The Black’s Tales Tour da Zo Centro Culture Contemporanee
VUOI SEGNALARCI UN EVENTO? SEGNALA!