Transfert, la premiere con regista e cast al King

Il 12 aprile, alle ore 20:30, il cinema King di Catania ospita in esclusiva la premiere siciliana di "Transfert", alla presenza del regista Massimiliano Russo e di parte del cast.

Transfert è un thriller psicologico, un gioco di specchi, una sfida per lo spettatore che si ritrova a guardare sempre nuovi e sorprendenti colpi di scena. Il film racconta di Stefano, giovane psicoterapeuta molto empatico ma inesperto. I suoi primi pazienti si rivelano ben presto casi estremamente complicati, in un intrico che arriverà a compromettere non solo le loro vite, ma anche quella dello stesso psicoterapeuta. Tutti gli intrighi sono basati sul meccanismo psicologico del transfert, che illumina gli aspetti più profondi e ignoti dell'inconscio dei protagonisti. Con una sceneggiatura capace di coinvolgere sin dalle prime battute, Massimiliano Russo presenta un dramma psichico sulle problematiche della pratica terapeutica, in una Catania misteriosa, grigia e moderna.

La pellicola, prodotta da Change of (He)Art, è stata presentata in anteprima nazionale al Roma Web Fest, dove ha riscosso enorme successo ed è stata accolta con grande entusiasmo da pubblico e critica. Ha vinto ben 8 premi agli Oniros Film Awards (fra cui miglior film, miglior debutto alla regia, miglio sceneggiatura, miglior attore e miglior attrice protagonista) e ha ottenuto anche il Gold Movie Awards.

L'imperdibile presentazione di giovedì 12 vede anche l'intervento del professor Alessandro De Filippo, docente di Storia e Critica del Cinema all'Università degli studi di Catania, a cui segue un dibattito.

12 Apr 2018
FREE ENTRY

PROSSIMI EVENTI

  • Non ci sono eventi in questa posizione

  • cinema

    Salva sul calendario

    0