A Viagrande torna il Lavica Rock

Il prossimo quattro marzo le visite guidate alla struttura divulgativa della Stamperia Braille – con i tour nel Museo Tattile, nel Giardino Sensoriale, nel Bar al buio e nello Show room tecnologico –si svolgeranno dalle 10:00 alle 14:00.

Novità nella prossima “Domenica al Museo” nel Polo Tattile Multimediale: il prossimo quattro marzo la struttura divulgativa della Stamperia Braille di Catania non sarà infatti aperta, come avvenuto finora, dalle 17:00 alle 22:00, bensì al mattino, dalle dieci alle 14:00 (l’ultimo biglietto verrà staccato alle 13).

Il Ptm – che aderisce all’iniziativa nazionale voluta dal Ministero dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo – offrirà come sempre i tour nel Museo Tattile, nel Giardino Sensoriale, nel Bar al buio e nello Show room tecnologico. La finalità di questa struttura unica nel suo genere è quella di far conoscere a non vedenti e ipovedenti le meraviglie dell’arte e della scienza e di far comprendere ai vedenti le condizioni delle persone con questa disabilità. Ovviamente per giungere a una sempre maggiore integrazione sociale.

Domenica prossima, dunque, il Polo Tattile Multimediale rimarrà aperto nella prima parte della giornata per ricevere sia le persone disabili con i loro accompagnatori – per i quali l’ingresso è gratuito, così come per i bambini con meno di dieci anni – sia gli altri visitatori, che pagheranno un prezzo ridotto di due euro e cinquanta centesimi (nel biglietto è compresa la consumazione di una bevanda nel Bar al buio).

Apprezzata in particolare dai bambini la possibilità di “toccare con mano” i plastici di meravigliosi palazzi e i quadri (in rilievo) dipinti da Michelangelo e Caravaggio, e sculture come il David di Donatello. Tutti manufatti realizzati nei laboratori tiflologici della Stamperia Regionale Braille di Catania.

04 Mar 2018
  • via Etnea, 602 - Catania
  • 10:00 14:00
FREE ENTRY

PROSSIMI EVENTI

  • Non ci sono eventi in questa posizione

  • Salva sul calendario

    0
    Sto caricando la mappa ....