Da Vicolo Stretto incontro con Nicola Oddati

Martedì 6 dicembre alle ore 20:00, alla libreria Vicolo Stretto, Michela Gecele presenta il libro La trappola del gioco di Nicola Oddati.

Il romanzo racconta di una morte misteriosa, quella di un politico trovato in una discarica nel napoletano. Gli stessi medici legali faticano nel comprendere le cause del decesso, così il Questore Antonio De Girolamo e il magistrato Silvana Budrio coinvolgono un noto avvocato e un suo amico, docente universitario di matematica, nelle indagini per scoprire l'assassino. Un libro che tocca l’attualità, ma anche la psicologia, la storia e la filosofia, passando per la logica e la matematica. Un romanzo ben strutturato, con personaggi e storie disegnati fin nei minimi dettagli senza risultare pesante.

Nicola Oddati, nato a Serre (SA) e laureato in Scienze economiche a Napoli è un militante politico che ha ricoperto diversi incarichi locali e nazionali con la FGCI, la CGIL, il PDS, i DS, il PD. È stato assessore al comune di Napoli con varie deleghe, tra le quali quella alla Cultura. Attualmente è promotore di iniziative culturali in Italia e all'estero, e con il MAV di Ercolano e la Casa del Lector di Madrid sta lavorando alla preparazione di una grande mostra dedicata alla lettura e alla scrittura in epoca pompeiana.

06 Dic 2016
FREE ENTRY

PROSSIMI EVENTI

  • Non ci sono eventi in questa posizione

  • LIBRI

    Salva sul calendario

    0