Vicolo Stretto presenta “Conversazioni a Siviglia” di Vincenzo Consolo

Giovedi 19 gennaio, alle ore 20:00, la libreria Vicolo Stretto presenta "Conversazioni a Siviglia" di Vincenzo Consolo e a cura di Miguel Ángel Cuevas.

In Conversazione a Siviglia, Vincenzo Consolo passa in rassegna l’intera sua opera: con la sola eccezione dell’ultimo dei romanzi, Lo Spasimo di Palermo, e della raccolta di saggi Di qua dal Faro, tutti i libri maggiori vengono rivisitati, quasi illuminati, delle volte reiterando opinioni, vicende già evocate in altre pagine: soprattutto nella narrazione frammentaria Le pietre di Pantalica e nel libro-intervista Fuga dall’Etna.

La presente edizione si arrichisce di nuove testimonianze rinvenute dopo quella spagnola.

Ospite dell'incontro il curatore Miguel Ángel Cuevas, insegnante di Letteratura Italiana all’Università di Siviglia. Ha curato traduzioni spagnole di Pirandello, Tomasi di Lampedusa, Pasolini, Consolo, Scandurra, Maria Attanasio. Ha pubblicato le raccolte poetiche Celebración, Manto, Silbo, Incendio y término; in Italia, in autotraduzione, l’antologia 47 Frammenti.
Collabora abitualmente nella realizzazione di libri d’arte con Massimo Casagrande, le cui opere indagano spesso nella sovrapposizione tra linguaggio figurativo e scrittura.
Dal 2010 ambedue promuovono in Italia il progetto espositivo itinerante In(Càvo), omaggio a Jorge Oteiza.

19 Gen 2017
FREE ENTRY

PROSSIMI EVENTI

  • Non ci sono eventi in questa posizione

  • LIBRI

    Salva sul calendario

    0