˙
EVENTI A CATANIA
21 novembre | 20:00
Periperi Catania - Bernard e la fontana delle cicogne

Da Vicolo Stretto presentazione del libro “Bernard e la fontana delle cicogne”

Lunedì 21 novembre, alle ore 20:00, la libreria Vicolo Stretto ospita la presentazione di Bernard e la fontana delle cicogne di Giulio Alberoni. Alla serata saranno presenti l’illustratrice Silvia De Luca, l’editore Renato Magistro e la voce narrante Agata Longo.

Il libro racconta la storia del piccolo Bernard che non capisce la crudeltà della guerra e si convince di aver dovuto abbandonare il suo villaggio con la madre e il gattino Pois a causa del furto di uva che aveva compiuto con il suo amichetto Ernest ai danni del signor Humann. Si convince che scusandosi con l’uomo, potrà tornare a casa. Parte così, insieme ad Ernest e sua sorella Suzanne, alla ricerca del signor Humann per porre rimedio a questa spiacevole situazione. Presto però si rende conto di essere in errore riguardo la sua intuizione. Si accorge che la Fontaine aux enfants, in cui le cicogne prendono i neonati da portare alle madri, è stata distrutta e accusa di quest’azione tanto malvagia gli spettri della notte. Li incolpa di volere un mondo senza bambini e quindi senza gioia. Il suo obiettivo sarà allora quello di lavorare per ricostruire la fontana per poter riportare la felicità ovunque.

L’autore, Giulio Alberoni, è nato nel 1975 e vive a Milano. Ha lavorato come inviato durante le sfilate della Settimana della moda e il Salone del mobile per diverse emittenti televisive internazionali: le americane CNN e NBC, le sud koreane GTV e SDN; con l’israeliana Tel-AD, con la turca Haber Turk e con la brasiliana Globo. Entrato nel gruppo Digital Magics che collabora con Telecom Italia per la creazione del broadband tv Alice Live, attualmente è autore di alcuni format di Rai Pubblicità. Ha collaborato con Francesco Alberoni alla stesura della biografia di Pietro Barilla Tutto è fatto per il futuro, andate avanti con coraggio, edita da Rizzoli, e a quella di Franco Moschini Vita di un imprenditore del bello, edita da Edizioni Leima. Sempre con Edizioni Leima ha pubblicato il suo primo romanzo, L’isola

L’illustratrice del libro, Silvia De Luca è nata a Catania nel 1989. Frequenta il corso di Graphic Design all’Accademia di Belle Arti di Catania e dopo consegue la laurea di II livello in Illustrazione. Il progetto conclusivo è un corto d’animazione, dal titolo “Visioni a tre punte: la Sicilia tra letteratura cinema e illustrazione”, presentato a Expo Milano 2015.



TAG bernard e la fontana delle cicogne, catania, catania legge, giulio alberoni, libreria vicolo stretto, libri per bambini, presentazione libro, silvia de luca
VUOI SEGNALARCI UN EVENTO? SEGNALA!