Di Viola Minimale in concerto al Teatro Coppola

Venerdì 11 novembre alle ore 20:00, Andrea D’Agostino presenta il suo “Conosco l’amore meglio di voi” alla libreria Vicolo Stretto.

Abstract
Vincenzo ha dodici anni quando inizia la sua storia; vive in un tranquillo paesino del sud, dove insegue qualunque cugina gli capiti a portata di mano, sbircia le forme delle zie e vive in una mansarda con la madre e Agnese, sua sorella. Sarà l’amore per la vita, insieme all’allegra e spavalda curiosità per il proprio corpo, a chiuderlo inesorabilmente in una trappola sordida e ricattatoria, dove chi doveva proteggerlo dal male (il prescelto che avrebbe dovuto prendersi cura di lui, l’insospettabile padre Calogero) gli fa conoscere un mondo distorto, una prigione malata di amore deforme, che porterà alla rovina e al delitto. Sarà impossibile per il lettore dimenticare Vincenzo, il protagonista che, innamorato della vita, incontrerà la banalità del male e imparerà che le conseguenze dell’amore possono essere senza ritorno.

Andrea D’Agostino è nato a Trieste nel 1977 da una famiglia siciliana, di Enna. Nel 2005 ha pubblicato, con Fernandel, Mi mangiassero i grilli, il suo primo romanzo. Vive e lavora a Torino.

11 Nov 2016
  • via Santa Filomena, 38 - Catania
  • 20:00 20:00
FREE ENTRY

PROSSIMI EVENTI

  • Non ci sono eventi in questa posizione

  • Salva sul calendario

    0
    Sto caricando la mappa ....