˙
EVENTI A CATANIA
21 ottobre | 19:00
PeriPeri - Eventi a Catania

Violeta – Corazòn Maldito – al teatro Machiavelli

Sabato 21 ottobre al teatro Machiavelli, Virginia Tonfoni e Alessio Spataro raccontano Violeta Parra, musicista, poetessa, artista totale, anima della tradizione popolare cilena. Ne raccontano la vita scandendola in capitoli dal contrappunto perfettamente musicale, in una gloriosa bicromia bianco, nero e arancione. Una vita di dolorosa intensità, consacrata all’arte e all’amore, raccontata con passione che emana da ogni pagina (BAO Publishing).

Accompagnerà gli autori Giusi Greta Di Cristina.
Musiche a cura dei Giringiro.

A seguire esposizione delle tavole originali presso Tabaré – Female Sicilian Makers.

Alessio Spataro (Catania, 1977), è un fumettista e disegnatore satirico. Collabora dal 1999 con riviste del settore e testate giornalistiche tra cui Cuore, Left, Blue, Schizzo, Frigidaire, Carta, Nonzi, Liberazione, L’Isola Possibile (allegato siciliano del Manifesto), Bile, Mamma! e Il Male di Vauro e Vincino. Ha all’attivo sette libri satirici e diversi albi a fumetti tra cui Non più estate (2007, Centro Fumetto Andrea Pazienza), Dark Country (2008, Self Comics) e Zona del Silenzio (2009, Minimum Fax). Vive e lavora a Roma. Biliardino, edito da BAO Publishing, è il suo primo libro a fumetti di cui è autore unico.

Virginia Tonfoni è una giornalista e fumettista, nata a Livorno nel 1978. Si laurea in Lingue e Letterature Straniere a Pisa e si trasferisce a Barcellona per seguire un Master in Comunicazione, per poi iniziare a lavorare nel campo dell’editoria e del cinema per sette anni. Nel 2012 decide di tornare a Livorno, dove ora vive e scrive per diverse testate giornalistiche. Ha firmato articoli per Il Manifesto, Il Fatto Quotidiano e Fumettologica. Il suo esordio nel mondo del fumetto è Violeta, che viene pubblicato da BAO Publishing nel 2017.



TAG Corazòn Maldito, fumetto, libreria vicolo stretto, teatro machiavelli, Violeta Parra
VUOI SEGNALARCI UN EVENTO? SEGNALA!