Il vizio di morire di Luca Ciusani alla Libreria Vicolo Stretto

Venerdì 20 aprile alle 16:30 la Libreria Vicolo Stretto, insieme a Jonas Catania organizza e promuove un evento di e con Luca Ciusani, sul suo libro "Il vizio di morire".

Luca Ciusani è uno psicoanalista e psicoterapeuta, membro di ALIpsi, associazione che ha come scopo principale il sostegno della causa della psicoanalisi e membro Jonas – Centro di Clinica psicoanalitica per i Nuovi Sintomi. Lavora come psicologo presso la Comunità “Sorella Amelia” ed è responsabile del servizio di Housing Casa AT, entrambi gestit dalla Cooperativa Accoglienza e Lavoro. Ad accompagnare l'autore sono Emanuele Lo Monaco, psicoanalista, psicoterapeuta, membro Alipsi, responsabile Jonas Catania e Marco Cappuccio, psicoterapeuta, Dirigente Psicologo - Psicoterapeuta SerT CT 2.

Di seguito trovate la descrizione del libro a cura della casa editrice Mimesis:
La cura della tossicomania in istituzione ha una lunga tradizione, nata dalla necessità di dare una risposta contingente e concreta alla diffusione della droga dagli anni ‘70 in poi. Questo testo nasce oggi, in un tempo successivo, in cui il fenomeno della tossicodipendenza svela forse con più chiarezza la sua natura di copertura e di alienazione rispetto alle inquietudini che assillano l’uomo, a partire dalla sua nascita. Una via di fuga che si intreccia inevitabilmente con la morte. È proprio questo intreccio a rendere necessaria una risposta che, scevra da ogni velleità missionaria, tenga conto del fatto che “non diventa tossicomane chi vuole”.

20 Apr 2018
FREE ENTRY

PROSSIMI EVENTI

  • Non ci sono eventi in questa posizione

  • LIBRI

    Salva sul calendario

    0