WEAK w/ Il Cielo di Bagdad

Il 21 e il 22 settembre alla Terra di Bò laboratorio Dundun Danse con Sourakhatà Dioubate.

Sourakhatà Dioubate è un polistrumentista nato a Konacry in Guinea, e cresciuto in una famiglia di artisti Griot. Come maestro percussionista svolge da anni attività didattica a livello internazionale.
Tra le sue collaborazioni di rilievo, che vanno dalla musica classica alla World Music al Reggae, ricordiamo le partecipazioni ad esecuzioni orchestrali con la direzione di Claudio Abbado, collaborazioni con Baba Sissoko e Officina Zoè, incisioni con Mama Marjas e molto altro.

La Dundun Danse è una disciplina che discende dalla cultura tradizionale Malinke. Inizialmente praticata solo dalle donne nei villaggi, ha conosciuto negli ultimi anni una diffusione mondiale. Questa danza mette in movimento il corpo e la mente coniugando le abilità di movimento, la musica e il canto.

I laboratori, coordinati da Carlo Condarelli, prevedono un numero massimo di 10 partecipanti per ogni livello.
Necessaria la conferma della prenotazione tramite email, indicando i dati di contatto completi (Nome, Cognome, email, telefono) e il livello richiesto (principianti o intermedi).

Orari:
Mercoledì 21 e giovedì 22 settembre
Livello principianti: dalle ore 17:00 alle ore 19:00
Livello Intermedio: dalle ore 19:00 alle ore 21:00.

Costi:
Quota di partecipazione: € 50,00
(Nel prezzo è incluso il biglietto omaggio per il concerto di Fatoumata Diawara, il 23 settembre  al Cortile Platamone).

Per informazioni:
info@ame.ct.it
339.7994312 (Carlo Condarelli)

21 Set 2016
  • via Garibaldi, 298 - Viagrande
  • 17:00 17:00
FREE ENTRY

PROSSIMI EVENTI

  • Non ci sono eventi in questa posizione

  • Salva sul calendario

    0
    Sto caricando la mappa ....