Women on Work: la formazione digitale rivolta alle donne

A maggio il FabLab Catania e un team di professioniste, imprenditrici ed esperte nel digitale, organizzano una serie di workshop sulla formazione digitale. Il progetto, chiamato W.o.W. - Women on Work, nato lo scorso anno con l'obiettivo di aiutare le donne a migliorare la propria situazione lavorativa, giunge alla sua seconda edizione.
Il percorso formativo proposto vuole offrire una preparazione tecnologica e digitale non solo alle donne, infatti quest'anno il corso è aperto anche agli uomini con il fine di favorire l'integrazione di genere.

I workshop sono aperti a donne e uomini over 48, invece per le ragazzine dai 10 ai 15 anni è stato creato un corso di coding, cioè di programmazione, materia sempre più consigliata per i "nativi digitali".

A supporto vengono offerte delle borse di studio:
6 a copertura totale per le donne
10 a copertura parziale per le donne
5 a copertura parziale per gli uomini
12 ingressi alle sessioni di coding (10-15 anni)

Sul sito di FabLab avete la possibilità di consultare il programma completo del corso e il modulo di domanda per la borsa di studio, da presentare a social@fablabcatania.eu, essere inviate per posta o consegnate presso la sede di via Cifali 22 a Catania entro il 31 gennaio 2017.

13 Gen 2017
31 Gen 2017
FREE ENTRY

PROSSIMI EVENTI

  • Non ci sono eventi in questa posizione

  • NERD VS GEEK

    Salva sul calendario

    0