Yoga e pranzo bio da Caldera

Domenica 17 dicembre, alle ore 10:30, Caldera organizza un incontro di Hatha yoga e a seguire il pranzo con prodotti bio, nella suggestiva cornice di Caldera nel parco dell’Etna.

Lo yoga è una disciplina molto antica, nata in India. Affonda le sue radici nella millenaria filosofia vedica, che a sua volta è alla base di tradizioni tra cui l’induismo, il buddismo e il tantra. .
E' il legame che mette in equilibrio gli opposti, li riconcilia e li conduce al completamento: unisce il corpo e la mente, ma anche gli individui tra di loro e l’individuo con la coscienza universale.

Ilenia Marcantonio, laureata in psicologia e Master Yoga Teacher, certificata dalla Yoga Alliance International. Si è formata presso la "Shiva tattva yoga school" a Rishikesh in India. Ha sviluppato la conoscenza dello yoga in Europa, dove ha vissuto per molti anni, poi a Milano ed in Asia dove ha trascorso molto tempo, in particolare sull'Himalaya frequentando diversi ashram, scuole e monasteri per approfondire la disciplina dello yoga, della meditazione e delle tecniche del pranayama.

Un pranzo detox e vegetariano, curato per l'occasione, al buffet con prodotti naturali a km"0"...
Parmigiana alla norma, Gnocchi alla zucca, zuppa di lenticchie, Torte salate alle verdure, Insalata finocchio e agrumi, torta di verdure e stuzzichini vari!
Dai sapori intensi e pregiati che ci auguriamo vi colpirà per originalità, cura e bontà.
Si mangerà tutti insieme in grandi tavoli di legno nella cornice del bosco del parco naturale dell'Etna.

Fiori di Bach: Il metodo originale del Dottor Bach e’ un percorso di cura naturale che serve a ristabilire un salutare equilibrio emotivo tra corpo e mente. Un sistema di cura conosciuto da oltre 65 anni.
Come scriveva il suo scopritore:” La malattia e’ essenzialmente il risultato di un conflitto tra l’anima e la mente”- Secondo questo criterio la guarigione puo’ avvenire a un livello profondo quando abbiamo eliminato la o le cause del profondo disagio dovute ad uno stato mentale negativo. Il sistema dei 38 fiori di Bach tiene conto dell’individuo nella sua pluridimensionalita’ come un’entita’ unica di corpo, mente e spirito. Secondo il principio hannemaniano che recita: “Cura il malato e non la malattia” Il sistema di Bach e’ una terapia dell’anima che tende a dissolvere i blocchi energetici dovuti a stati mentali disarmonici.

Donatella Anna Maffei, counseling in fiori di Bach BFRP Bach Foundation Registered Practitioner. Titolo conseguito presso il Bach Centre terzo livello educatrice del metodo-Iscritta all’abo inglese.

Informazioni
Yoga + pranzo Bio € 25,00 a persona, mentre sarà gratuito per i bambini fino a 7 anni.
Fiori di Bach: € 20,00 a seduta (45minuti).
Per altre informazioni contattare: Flavio – 338.8686436
Per informazioni sullo yoga: Ilenia – 328 0818941
Per informazioni sui fiori: Donatella – 333 71 85 152
E’ necessaria la prenotazione.

 

17 Dic 2017
  • Via della Regione 16 - Pedara
  • 10:30
FREE ENTRY

Salva sul calendario

0