18
Nov 2017
Il calendario 2018 di Unicef Catania per sostenere il progetto “Bambini in pericolo”

L’Unicef di Catania ha realizzato il calendario 2018 per raccogliere fondi destinati al progetto “Bambini in pericolo” che ha l’obiettivo di garantire sopravvivenza e sviluppo a tutti i bambini e le bambine, in particolare ai più vulnerabili, che vivono nelle zone sotto assedio o in quelle colpite da catastrofi naturali, nelle strade di città in degrado o nei villaggi più isolati, cercando di raggiungere fino all’ultimo bambino in pericolo.

Realizzato dal comitato provinciale, non si tratta di un calendario qualsiasi ma di un prezioso strumento divulgativo, educativo e didattico per promuovere i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, sanciti dalla convenzione Onu del 1989, e per riflettere sui diritti dei bambini e degli adolescenti.

Le pagine che lo compongono sono dodici come i mesi dell’anno. Ognuna di loro è caratterizzata da una foto a colori incentrata su un diritto e riporta il relativo articolo della Convenzione insieme a un aforisma, sempre riferito al diritto illustrato.

Con un piccolo contributo si potrà ottenere il calendario 2018 dell’Unicef e soprattutto sostenere il progetto Bambini in pericolo.

Per ulteriori informazioni

Unicef Catania
Telefono: 095 320445
E-mail: comitato.catania@unicef.it

 

 

In evidenza
News