19
Dic 2016
Quale azione di riqualificazione per la città? Scelgono i catanesi

Secondo un avviso pubblico del Comune di Catania che porta la data del 17 dicembre 2016 il 2% delle somme trasferite dalla Regione Siciliana alla città etnea dovrà essere speso con forme di democrazia partecipata, facendo in modo che la cittadinanza possa essere partecipe quindi nella scelta delle azioni di interesse comune. Noi di PeriPeri Catania abbiamo pensato che questa non era una notizia che poteva passare inosservata ai nostri amici.

A tal proposito i cittadini catanesi sono invitati ad esprimere la loro preferenza per l’utilizzo delle somme in questione scegliendo una delle seguenti azioni di riqualificazione:
1) Riqualificazione Bastione degli Infetti – Torre del Vescovo.
2) Riqualificazione/Restyling Parco “Giovanni Lizzio” (Via Ammiraglio Caracciolo)
3) Acquisto dispositivi per la sicurezza stradale (new jersey, guardrail, transenne ecc.).
4) Acquisto, ripristino e installazione di arredo urbano e verde pubblico (panchine, fioriere, piante, cestini, ecc.).
5) Acquisto giochi e riqualificazione dei parchi giochi per la città a dimensione bambini.
6) Campi sportivi Velletri e Seminara: sostituzione manto erboso e riqualificazione degli spogliatoi e delle strutture annesse.

Le preferenze dovranno pervenire al Comune di Catania entro le ore 12:00 del 27 dicembre, mediante posta elettronica al seguente indirizzo, democrazia.partecipata@comune.catania.it, riportando nell’oggetto della mail la seguente dicitura: “Democrazia partecipata: Azione n°……”, ed esprimendo una sola preferenza, mediante l’indicazione del numero corrispondente all’azione preferita.

Un’occasione per dire la nostra, no?

In evidenza
News